martedì 31 ottobre 2006

Nuovo libro di Vaccarezza


Le Edizioni di cavalcare.blogspot.com hanno appena dato alla luce la nuova fatica autobiografica del celebre autore di Cazzo me ne frega? e Sette anni al baretto. Ecco di seguito i dettagli del libro appena edito.

Nicola Vaccarezza, Dottor Gechill e Misteraid. La sconvolgente doppia personalità di un editore controcorrente, Edizioni di cavalcare, pagine 260, euro 23,00.

L'Autore ci conduce passo passo nei meandri psicologici della sua vita bizzarrona. Da posato ingegnere a raffinato pizzaiolo, da fabbricante di porcellane a incontenibile simpaticone il Vaccarezza ci si mostra nel suo più genuino e schietto polimorfismo, che gli è valso l'epiteto di "Proteo di Piazza San Front".

Nell'immagine riportata in copertina si possono osservare le due anime della cavalla che si fronteggiano: a sinistra il pacioccone bonario, a destra il pericoloso e vendicativo Cavalcare.

lunedì 30 ottobre 2006

Quando la cavalla è molesta


Ecco una notizia che ci fa riflettere tutti quanti, grandi e piccini, sugli effetti che l'alcool produce sulla persona dell'ing. Vaccarezza:

Il Portico®: "Decine di famiglie barricate in casa per circa due ore, due auto danneggiate, un ferito e due Carabinieri aggrediti. È il terribile bilancio di una mattinata di follia vissuta in via Iaconti, l'arteria stradale che collega la frazione dell'Avvocatella a Dragonea. Come già accaduto nei mesi scorsi, ancora una volta alcuni cavalli, sfuggiti al controllo dei padroni, hanno seminato il panico tra i residenti della zona, costretti in casa per più di un'ora. È accaduto poco dopo le 7.30, quando alcuni condomini degli alloggi residenziali si sono trovati al cospetto di una scena raccapricciante. Una cavalla era fuggita dalla stalla, sventrando il palo di legno che reggeva la recinzione ed avviando una lotta con altri 4 cavalli. L'animale, visibilmente imbestialito, ha lasciato il deserto lungo il suo percorso. E così, nella sua corsa ha travolto due auto (una Fiat Tipo ed una Fiat Uno) parcheggiate in cortile ed un uomo, uscito di casa per recarsi al lavoro. È scattato subito il coprifuoco: intere famiglie sono rimaste barricate in casa, nonostante l'orario di inizio della giornata lavorativa. Dopo i primi momenti di panico, sono intervenuti gli uomini della Radiomobile di Salerno, che con non pochi problemi sono riusciti a domare la puledra e ripristinare la calma. Il proprietario dei cavalli è stato denu"

venerdì 27 ottobre 2006

Non stuprate Vaccaré


Stavolta peschiamo nel torbido.

In questo caso abbiamo scoperto che durante un suo recente viaggio negli States la Cavalla trovò ospitalità per alcuni giorni in una fattoria. Non avendo dove andare a dormire, gli offrirono di giacere nella stalla, ormai in disuso da diversi anni.

Lì accadde il fattaccio che segue, che culminò con la furia della Cavalla e l'omicidio di cui potete leggere appresso:

Pericoloso il sesso con la Cavalla: "In un'aula di tribunale di Seattle, un uomo s'è dichiarato colpevole di reati connessi con un accoppiamento sessuale con una cavalla, che condusse alla morte di una persona. Il processo s'è chiuso con una mite condanna. I fatti risalgono allo scorso luglio e più che appartenene ad una vicenda reale sembrano essere presi dalla sceneggiatura di un film porno della peggiore specie.


James Michael Tilt, 54 anni, di Enumclaw, nello Stato di Washington, all'estremo Nord-Ovest dell'Unione, era accusato di essere entrato in una stalla senza l'autorizzazione dei proprietari. L'uomo ha ammesso di essere entrato nella stalla d'un vicino con un amico, Kenneth Pinyan, per 'fare sesso' con una cavalla. Tait stava riprendendo l'accoppiamento quando Pinyan, forse colpito con un calcio dall'animale, subì lesioni interne che condussero alla sua morte.

L'uomo s'è riconosciuto colpevole dell'accusa contestatagli ed è stato condannato a un anno con la condizionale, a 300 dollari di multa, a prestare 8 ore di servizio a favore della comunita' e a non avere contatti coi suoi vicini. Nei suoi confronti non sono state mosse accuse di crudeltà verso gli animali perchè, ha spiegato la procura, non c'è prova che la cavalla abbia subito molestie. "

Una Vaccarezza da far paura - 4


E' arrivato il turno di una Cavalla femmina. Oggi parliamo infatti di una Vaccarezza da far paura che ha dedicato le sue scialbe energie a uno studio (ma guarda un po' il caso) sulla commercializzazione della birra. Inutile aggiungere che la fanciulla in questione, onde dar lustro al suo roboante cognome, abbia approfittato del pretesto della ricerca per assaggiare la prelibata bevanda.

Currículums - Mariela Andrea Vaccarezza: "Trabajos de investigacion. 'Comercialización de la Cerveza', trabajo final de la carrera realizado bajo la tutela del Licenciado en Administración Néstor Ferrari en el cual se analizan las distintas formas que tienen las empresas de realizar el marketing de su producto en la República Argentina, poniendo mayor énfasis en las líderes del mercado mendocino, Andes y Quilmes."

Nell'immagine pubblicata si può osservare l'esecuzione del trabajo de investigacion.

Ancora sugli amici di Vaccaré


Segnaliamo un altro film che ha per protagonista uno dei più cari amici della Cavalla. Questa volta si tratta di un lungometraggio di Giuseppe Bertolucci dedicato al simpatico e schivo Claudio Cammelli, le cui gesta sono state immortalate nell'omonima pellicola:

I Cammelli (1988): "Un film di Giuseppe Bertolucci. Con Diego Abatantuono, Giulia Boschi, Paolo Rossi. Genere Commedia, colore, 100 minuti. Produzione Italia 1988.


Un giovanotto, che sa tutto sui cammelli, va da Carpi a Milano per partecipare a un telequiz (sono in ballo cinquecento milioni). Ci va ma non vince. Gli contestano una risposta sui difetti di vista di quegli animali. Se ne torna a Carpi, e sul treno si presta a una commedia inscenata da una ragazza che vuole liberarsi del fidanzato. All'arrivo alla stazione ha due bellissime notizie: la ragazza si è innamorata di lui e la tv ha riconosciuto giusta la sua risposta (e gli manderà i 500 milioni)."

giovedì 26 ottobre 2006

Alessia Marcuzzi imita Vaccaré


La popolarità del nostro amico Nicola sembra essere inarrestabile. Recentemente una soubrette, alcuni anni fa assai cagata e oggi un po' meno, forse per riportarsi sulla cresta dell'onda ha dichiarato in un'intervista quanto segue:

Alessia Marcuzzi: "Di se stessa dice d’essere spontanea, una cavallona che quando corre sembra un elefante".

Ovviamente dall'Ufficio Stampa dell'ingegner Vaccarezza è giunta una dichiarazione. Il segretario particolare aggiunto del capo ufficio stampa della Nicola Vaccarezza Inc., sig. Ottavio Salamoni, ha dichiarato:

"I marchi Cavalcare, Cavalla, Cavallona, Cavalletta, Valchiria, Cavalluccia, Valcareggi, Cavalcarezza, Cavalcare la Valchiria Imbizzarrita, Clavarezza, Valcarezza e Valcarnella sono di proprietà del sig. Nicola Vaccarezza. Le operazioni di sfruttamento del marchio da parte di terzi sono infamate".

La Cavalla in fumi e fumetti

Vaccarezza è l'argomento di cui discute appassionatamente anche un blog di fumettisti.

Colui che fece il ritratto della Cavalla è un amico per la pelle dell'ingegnere beneamato.

32k al gusto ammore: "allora..................lungi da me credere , che il cosmo sia infestato da un destino e oscuri ed ermetici messaggi divini ........pero' ..................ho appena finito di fare un disegno in cui omaggio un personaggio di un mio amico , il personaggio si chiama vaccarezza , accendo la tv , e chi c'e' su rai due...............la signorina vaccarezza...............ammetto che il significato di cio' sia particolarmente difficile da trovare , ma so che c'e' qualcosa che devo scoprire

LA VERITA' E' LA FUORI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao"

Ancora su Mauro Rivara: un film horror lo immortala


A quanto si è recentemente appreso, il mondo della cultura si sta scatenando a produrre libri, film e spettacoli teatrali ispirati ai variegati amici di Cavalcare. Dopo il libro sul gatto Baluardo è la volta del film sull'ingegnere Rivara.

Come si può constatare dal seguente forum:

Il Tagliacazzi | Horror Forum: "Il Tagliacazzi. Ho visto da poco questo corto....qualcuno di voi lo conosce? Pecoreccio come non mai, audio schifoso, immagini sporchissime, storia idiotissima, però è troppo bello. Piccolo gioiello anonimo-amatoriale. Chi l'ha visto/sa dirmi di + è il benvenuto. Procuratevelo!"

Dai commenti che si possono leggere nel forum in questione sembra che questo cortometraggio sia davvero in linea con il carattere e la personalità del grande Cucciolone, più noto al mondo come amico dell'ingegnere Nicola Vaccarezza.

mercoledì 25 ottobre 2006

La modella del Cucciolone


No, non è la famosissima Ilaria. E' una modella che, per amore del TK, Mauro Rivara, grande amico del nostro Cavalcare, ha deciso di darsi come nome d'arte quello di "Maura Rivera". Il suo vero nome, in realtà, è Artemisia Ecclestone.

Maura Rivera : Fotos, Videos, Descargas, Rojo: "Maura Rivera desfile en Punta del Este (Se le ve una teta)".

Seguendo il link si può visitare il blog di costei.

Un Vaccarezza da far paura - 3


Proseguiamo la nostra carrellata di Valchirione famose.
Ecco il nostro nuovo Vaccarezza, che sebbene un po' stempiato e sottopeso ha il suo bel fascino gagliardo.

Sito ufficiale del Comune di Rovato: "Claudio Vaccarezza. Consigliere. Lista di appartenenza: Rovato Civica.
È nato a Sestri Levante e risiede a Rovato. È sposato ha due figli e un ragazzo in affido. Ha conseguito il diploma di congegnatore meccanico. Ricopre la carica di presidente e tecnico commerciale in un'azienda di Rovato. Attualmente è membro del 'Gruppo Famiglie aperte e solidali', e della comunità Susa Mamrè di Lograto, che si occupa di sensibilizzare i giovani all'esperienza dell' accoglienza. È anche un componente del gruppo affari economici della parrocchia Santa Maria Assunta di Rovato. Il consigliere Vaccarezza è un esponente del P.P.I- Margherita di Rovato."

Certo, costui non ha il successo di altri suoi omonimi, e meno che meno del Nostro Amatissimo Vaccarezza, ma a suo modo pure lui, con i suoi mezzi, cerca di dare un po' di lustro al roboante cognome che si porta addosso.

martedì 24 ottobre 2006

Un romanzo su Baluardo


Un autore poco cagato, tal Rafael Chaparro Madiedo, ha dedicato un romanzo alle avventure del famoso gatto di Vaccaré, il prode (ma alcolizzato) Baluardo. Il libro, pubblicato in Italia da Fazi, conta 174 pagine. Eccone un brevissimo sunto:

LiberOnWeb - Oppio tra le nuvole: "Tra le strade e il cielo di una Bogotà estrema e cosmopolita, cullata e stordita da un ritmo che va dal rock psichedelico al punk passando per il reggae e la rumba 'dura', e tra i fiumi allucinogeni dei locali notturni, si svolgono e si intrecciano le avventure e i destini di alcuni personaggi teneri e strampalati: Pink Tomate, il re della notte, un gatto alcolizzato e affamato d'amore e di vita, che vaga per la città in compagnia del taciturno Lerner e sogna di affogare in un mare di ketchup."

La lettura di questo volume di scarso pregio letterario, seppure non provochi alcun piacere, servirà se non altro a testimoniare, ancora una volta, il rilievo che la persona dell'ingegnere Nicola Vaccarezza continua a esercitare sulla cultura contemporanea.

Il Tempo attacca Vaccaré e Cristo


In un articolo dello scorso 13 aprile il quotidiano romano Il Tempo si è duramente schierato contro Nicola Vaccarezza e il suo amico Christian La Marca, dando loro dei fessi:

ilTempo.it: "600 mila euro per il completamento degli interventi di sistemazione idraulica dei fossi Carogna e Cavallaccia".

Ovviamente nell'articolo in questione "fossi" è un errore di stampa per "fessi".

La dura reazione dei due autorevoli pensatori tigullini non si è fatta attendere. Alla notizia che qualche strano ente si è dato la premura di stanziare 600.000 euro per i loro problemi vescicali sono andati a sbronzarsi a dovere prima della cura a base di lavande gastriche e clisteri (nell'immagine, un momento della delicata operazione).

perché vaccaré, perché?


Da dove viene il cognome, così bello e musicale, che accompagna nelle sue avventure il nostro amico Nicola?
Ce lo spiega dettagliatamente un sito internet appositamente dedicato a questo argomento:

L'origine del cognome Vaccarezza: "VACCAREZZA è specifico della zona di Chiavari e Lavagna, dovrebbe derivare dal toponimo Vaccarezza (GE). Diffuso nel genovese (Lavagna, Chiavari, Cogorno, Sestri Levante, Carasco) e nel savonese (Alassio). Deriva dal toponimo genovese Vaccarezza, frazione del comune di Savignone o anche dal toponimo piacentino Vaccarezza, frazione di Bobbio."

A questo proposito vogliamo segnalare ai lettori di questo blog che secondo un'accreditata teoria l'etimologia di Vaccarezza sarebbe da ricondursi a un incrocio tra l'accadico *vhakk, con significato di "rompere, spezzare" e l'aramaico *reths (pron. "rezz"), con significato "fegato".

lunedì 23 ottobre 2006

Vaccarezza sostiene le birrerie del mondo


I molti sostenitori del nostro Fan Club Nicola Vaccarezza spesso si dilettano a digitare "Nicola Vaccarezza" sui motori di ricerca.
Tra gli altri risultati possono trovare il seguente:

Birreria di Pedavena - Ci hanno sostenuto: "22422 Vaccarezza Nicola Chiavari 06/12/2004 16.15.21"

Si tratta della firma apposta dalla Cavalla tra i sostenitori di una sperduta birreria. Alla notizia vogliamo aggiungere un dato inedito e sconosciuto ai più. Nella stessa data (6 dicembre 2004) il nostro generoso ingegnere effettuò un bonifico di 2.500,00 euro sul conto corrente bancario della Birreria in questione.

Infine, a corredo di questo articolo insignificante, pubblichiamo una recente fotografia di due amici della Cavalla (l'ingegnere capo Eritema e il commissario alla produttività aziendale Sarmazio) in un momento di riposo.

Un Vaccarezza da far paura - 2


Dall'amico intimo del bizzarro presidente brasiliano passiamo a un nuovo esemplare di "Vaccarezza da far paura".
Si tratta del celebre rumentaro David Vaccarezza, che ha inaugurato una speciale pagina internet per raccontare le sue spassose avventure con i sacchetti dell'immondizia:


California Waste Recovery Systems: "About David Vaccarezza.

Dave is a third generation waste hauler, who brings more than 30 years of experience to California Waste Recovery Systems.

Dave, like his father Rudy, pioneered a number of innovations for the waste industry. His hands-on involvement built a full service refuse company in the 1980’s and 1990’s that brought about one of the first three cart recycling systems in the country as well as one of the largest comprehensive composting programs in the state.

Dave successfully permitted one of the first nine solid waste facilities in the state that combined the operations of a transfer station, materials recovery facility, and green waste composting, and has since gone on to build three other waste facilities.

Dave has also held many positions of leadership including President of the California Refuse Removal Council, a statewide private refuse hauler’s association."

Belin che specchi


A spulciare su internet si scoprono altre interessanti notizie circa il passato della Cavallona.
Come potete constatare dall'articolo che segue, infatti, alcuni anni dopo essersi dedicato alle pizze sulla riva della Boca il nostro amato ingegnere Nicola Vaccarezza si buttò anima e core sulla produzione di specchi, vetri e cazzatelle per docce a San Francisco.
I risultati, manco a dirlo, furono strabilianti.

Vaccarezza Glass, Inc.: "

Vaccarezza Glass, Inc. has been creating beautiful windows, mirrors and other glass surfaces in people's homes for over 16 years. Located in San Francisco, they serve most of the Bay Area—from as far south as Redwood City to as far north as Novato.

Vaccarezza Glass specializes in windows, shower doors, mirrors and glazing techniques."

giovedì 19 ottobre 2006

Quando Vaccarezza era ancora poco famoso


Pochi sanno che un tempo la Valchiria non era ancora famosa quanto lo è oggi. A quei tempi - parliamo della fine dell'Ottocento, grosso modo - data la difficile situazione economica in cui versavano le sue casse, prosciugate dagli sperperi e dalle donnette, il nostro bravo e amato Nicola Vaccarezza si imbarcò su un mercantile alla volta del Nuovo Mondo.

Correva l'anno 1881. Giunto in un paese straniero ma non ostile, l'Argentina, la brava Cavallona si diede da fare e mise subito le mani in pasta. Si spacciò per napoletano e con un bel paio di baffoni finti iniziò a far fortuna sfornando gustosissime pizze.

Ovvio che nel giro di un anno divenne famosissimo, come l'alimento che preparava. Rimpinzatosi le tasche di rupie argentine iniziò un lungo viaggio intorno al mondo, che lo riportò dritto in Piazza San Front. Con i denari ricavati si comperò un motorino chiamato "fifty".

Leggiamo di seguito il ricordo pubblicato dalla stampa argentina:

Olé: "Hasta el descubrimiento de la exquisita combinación con la mozzarella- a fines del siglo XVII-, la pizza que alimentaba a los pobres de la Italia de 1650 tenía únicamente ajo, aceite y orégano. En 1800, la pizza salió de las tabernas a la calle subida a la cabeza de los vendedores ambulantes. Más de tres siglos después el alimento de los habitantes del sur italiano hoy es una industria que mueve millones de dólares y que tiene, también, sus versiones más modernas. Su difusión masiva, previsiblemente, llegó con su arribo a los Estados Unidos, en donde se alteró su fórmula original y comenzaron a gestarse las variedades. En la Argentina, la pasión por la pizza nació en 1882 en La Boca de la mano del napolitano Nicola Vaccarezza."

Duro attacco a Vaccaré


In un articolo del noto medievista prof. Franco Cardini si può leggere un duro atto d'accusa contro l'ingegner Nicola Vaccarezza. Alla beneamata Cavalcatura viene dato dell'asino, o, peggio ancora, dell'onagro:

Cardini - l'asino: "L’asino e il suo parente selvaggio, l'onagro, godono nell'antichità e nel medioevo di una situazione simbolica che meglio forse di quella di qualunque altro animale evidenzia l'ambivalenza e l'ambiguità dei simboli: insomma, la loro potenzialità polisemica. [...]. Del resto, asino e onagro servivano inizialmente da cavalcatura"

Il portavoce dell'Ufficio Stampa dell'ingegner Nicola Vaccarezza, dott. Camillo Erbivori, ha rilasciato la seguente dichiarazione a commento dell'esternazione del prof. Cardini:

"Definire Vaccarezza un onagro non è solo insolito, è anche offensivo. Va bene dargli della cavalcatura o della cavallina sbronza, va anche bene dedicargli dei Fans Club e dei Fight Club, ma quando è troppo è troppo. Ci aspettiamo o le scuse del celebre medievista o quanto meno l'offerta di una bella birretta fresca".

mercoledì 18 ottobre 2006

Il gatto della Caviglia


Ecco qui di seguito un'agenzia di stampa riguardo al tipico comportamento di Baluardo, il fedele gatto di Nicola Vaccarezza.

Rassegna stampa: "Sottoposto a misure restrittive come un criminale, solo che ha quattro zampe e quando è di buon umore può fare le fusa. Il gatto Lewis, cinque anni, pelo lungo bianco e nero, è diventato un pericolo pubblico da quando a Fairfield, una tranquilla piccola città della provincia americana, ha aggredito almeno sei persone e teso un agguato in piena regola a una venditrice a domicilio. È la prima volta che una simile ordinanza viene emessa nei confronti di un gatto. Quel che colpisce in Lewis è l’astuzia con cui ha preparato le sue sortite, da vero genio del male, visto che ha messo tutte le sue vittime con le spalle al muro in un cul de sac. “Ti arriva alle spalle, si attacca alle gambe e graffia e morde - riferisce un’altra vittima - quando ho cercato di cacciarlo è saltato come una molla, attaccandosi all’altra gamba” Le sue vittime sono finite in ospedale con graffi e morsi e l’ufficiale del servizio di controllo animali è corso ai ripari, ordinando che Lewis debba restare chiuso in casa. "

venerdì 13 ottobre 2006

Obesona brama Vaccarezza


Leggete il seguente articolo, pubblicato su internet, e sforzatevi di interpretare la parola "cavalcare" nel senso "Vaccarezza". Il risultato è che una immonda grassona desidera la Cavalla in modo ossessivo.

Seguendo il link troverete anche le risposte idiote che le sono state date da altrettanti individui bizzarroni.

cavalcare con una leggera lordosi si può?: "salve dottoressa, mi chiamo genny e ho un grosso problema. ho una lordosi quasi da niente alla schiena e i miei genitori mi dicono che non posso cavalcare,ma io vivo per l'equitazione,cavalcare mi permette di non ricadere in depressione e proprio ora che sto per comprare un cavallo c'è questo problema. la prego mi dica che posso cavalcare comunque,io ne ho il bisogno psicologico,sono molto legata ai cavalli e non avrebbe un senso vivere senza poter cavalcare. mi aiuti la prego!"

Cavalcare a pelo


Su internet si trovano ciofeche di ogni sorta. Qualcuno ha pensato persino di dedicare una pagina alla folta e nera peluria che cresce sul corpo di Vaccaré:

Cavalcare a pelo

mercoledì 11 ottobre 2006

La cavalla che va al bar


Questa notizia è fatta apposta per questo blog!
Incredibile!

La cavalla che va al bar: "Una cavalla è da sei anni affezionata cliente dell'Alexandra Hotel, un pub di Jarrow, nel Nord Est dell'Inghilterra. Ha imparato a sciogliersi dalla corda che la teneva legata fuori per seguire il padrone, che assicura: 'Non dà nessun fastidio ed è una vera signora, più di altre clienti'. Al bar, la cavalla Peggy di solito beve un litro di birra e la accompagna con cipolle sottaceto."

Un Vaccarezza da far paura


Un personaggio brasiliano ha pensato bene di adottare il nome di battaglia di "Vaccarezza". Risultato? E' diventato uno degli uomini più amati e temuti del suo bizzarro paese.

Leggete:

Vaccarezza: "Vaccarezza lidera na Assembléia o processo de consolidação das leis do Estado de São Paulo. Pela primeira vez uma iniciativa deste tipo conquistou o apoio do Executivo, do Judiciário, do Ministério Público e da Ordem dos Advogados do Brasil.

Sob o comando de Vaccarezza, a Comissão de Constituição e Justiça - CCJ, uma das mais importantes da Assembléia Legislativa, aprovou mais de mil projetos que estavam parados.

Vaccarezza lutou contra a ditadura militar, atuou na reorganização da UNE, participou da primeira diretoria depois da reconstrução da entidade e esteve presente nas principais lutas democráticas do país nas últimas três décadas.

Vaccarezza participou do processo de fundação do PT na Bahia e de todos os momentos importantes do partido. Como militante de base organizou núcleos e diretórios no Estado de São Paulo e em outros Estados. Foi presidente do diretório municipal de São Paulo, secretário-geral nacional e estadual e 3º vice-presidente nacional. Vaccarezza foi Secretário de Cultura e Esporte e diretor do Hospital Municipal Nardine na cidade de Mauá."

Cavallona - Manuale di lingua e mitologia urbana


C'è un sito che si chiama "brutta storia" dedicato al lessico urbano. Ci sono diverse definizioni di Vaccarezza, ma a parere di chi scrive nessuna è pienamente adeguata.

Eccone un sunto:



Cavallona - Manuale di lingua e mitologia urbana: "quella che ti giri d’in su e le chiedi, scusa, che tempo fa là in cima? Nevica? CALAMARO ‘81

Una che ha lo stacco delle gambe ad altezza dell’ugola. ROBBI TIZIANO ‘78

Un metro e novanta di topa. Ugo ’82.

Io non mi ricordo mai che faccia ha o cosa mi ha detto una cavallona. Piccione '82"

martedì 10 ottobre 2006

Una canzone che alla Cavalla ci piace...


Dato che il nostro amatissimo Cavalcare tante volte si è posto questa domanda, ecco anche la risposta:

LA CANZONE DELLA COPPA DEL NONNO: "Portaci la coppa del nonno a Vaccarezza, che ci piace".

(bisogna seguire il link per saperne di più).

Cinematografia cavallona


Ecco uno degli innumerevoli film dedicati a Nicola Vaccarezza. La trama è un po' inconsistente ma il sottofondo alcolico-erotico-menefreghista non manca mai.

Una cavalla tutta nuda: "«Gulfardo De' Bardi e il suo amico Folcacchio Folcacchieri sono incaricati dal priore di Borgo d'Elsa, loro paese natio, di recare un'ambasciata al vescovo di Volterra. Messisi in viaggio, i due s'imbattono in una bella contadina, Gemmata, sposa di Niccolò: facendo credere all'ingenuo marito di poterla trasformare in cavalla, Folcacchio cerca di godersi la donna, ma...»."

lunedì 9 ottobre 2006

Posizione del cavalcare


Posizione del cavalcare: come si può facilmente constatare, a Nicola Vaccarezza, in onore del suo smodato vigore, è anche stata intitolata una posizione del Kamasutra.

Un astuto turista


Che dire a un turista tanto sagace da venire a farsi le vacanze a Chiavari da solo e passare la sua serata a mangiare farinata al Baiciotto? Bravo, Elon Danziger! Ti iscriviamo come socio onorario numero 1 del Nicola Vaccarezza Fan Club.

Germany Italy Portugal: Orbetello and Chiavari: Heading North by Slow Train:: "After leaving my bags in the bungalow, I cycled back to town. I bought a map of Liguria at a little bookshop, from whose owner I got a good tip for a local-yokel restaurant called Il Baiciotto. I had a great dinner of farinata (a sort of soft chick-pea bread), calimari, and dessert, for $10. I cycled around Chiavari, which is quite chic (but quite dead at this time of year), and stopped at Defilla, an opulent pastry store and bar and delicacy purveyor, which must be famous."